Nadia Simonato

Qualche consiglio per chi desidera ricevere un trattamento Shiatsu

Dopo anni di esperienza   ho individuato alcuni semplici consigli  per ottimizzare gli effetti di un trattamento Shiatsu e potenziarne l’efficacia:
1) Si consiglia di indossare vestiti larghi e comodi, di slacciare la cintura per facilitare il respiro e di non indossare vestiti in pelle durante i trattamenti.
2) Togliere orologi , collane, orecchini, anelli, ecc. durante il trattamento
3) Evitare pasti pesanti, alcool, fumo, prima di un trattamento. Il sistema nervoso occupandosi della digestione e della eliminazione delle sostanze tossiche, non può dedicarsi completamente al processo di guarigione.
4) Durante i trattamenti é meglio tenere gli occhi chiusi. In questo modo si aiuta la mente a non pensare e soprattutto a non osservare le cose fuori di sé, facilitando così l’ascolto delle proprie sensazioni.
5) Respirare lentamente e profondamente, ma senza sforzarsi. Questo permette di liberare più facilmente  il corpo  e la mente  da vecchi schemi impressi.
6) E’ bene cercare di ascoltare, sentire e vedere ciò che normalmente non è percettibile. La guarigione richiede una crescita oltre gli schemi prefissati.
7) E’ fondamentale ascoltare e seguire le sensazioni che emergono.
8) Consigliamo la lettura di testi e l’ ascolto di conversazioni che  abbiano una visione olistica della vita.
9) Durante i trattamenti i mezzi di comunicazione si aprono e l’ intelligenza innata può dare soluzioni e risposte quando siamo in situazioni difficili e coinvolgenti.
10) Benché spesso  sentirsi malato sembri conveniente, l’essere sano è veramente conveniente.
11) Bisogna prestare attenzione ai cambiamenti che avverranno nel corpo e nella mente, si rifletteranno nella nostra vita.
12) La soluzione è in ognuno di voi, l’operatore è solo un facilitatore.
BUON TRATTAMENTO!!!

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *