Nadia Simonato

La dieta Vegan è un pericolo in gravidanza?

Shiatsu e Donna

vegan pregnancySpesso dovremmo fare delle riflessioni sulla qualità dell’alimentazione in relazione alle complicanze alla nascita ma anche nella gestazione o ancora nella fecondazione. La diffusione della dieta Vegan è un fenomeno recente che segue quella macrobiotica e quella vegetariana. Gli alimenti Vegan oltre ad essere proposti da piccoli negozi ora sono presenti anche nella larga distribuzione. Un post interessante sul gruppo yahoo ‘Cerchi’ ha preso in considerazione il possibile danno da utilizzo di sostanze proteiche vegetali prive di vitamina B12, necessaria allo sviluppo del bambino.

“Lo spunto viene da una conferenza di Robin Lim di molti anni fa nella quale disse di avere notato un aumento delle emorraagie post partum in seguito alla diffusione delle monocolture di riso OGM, più povero dal punto di vista proteico rispetto al riso autoctono indonesiano.
Chi si è avvicinato alla dieta vegetariana è particolarmente sensibile alla questione della varietà nutrizionale perché l’abuso di soia e glutine verso…

View original post 5

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *