Nadia Simonato

I cinque sensi e lo Shiatsu

Shiatsu e Donna

profumoDeodoranti, ascelle sempre fresche, antitraspiranti: l’odore del corpo è bandito dalla nostra vita affettiva e sociale.

A volte nonostante i nostri sforzi per coprire l’odore corporeo, chi ci è vicino può percepire le nostre fragranze. Specialmente i ragazzi in piena tempesta ormonale sono particolarmente odorosi!

Ma ogni età ha i suoi odori: gli anziani, i bambini, sono portatori di odori inconfondibili. Anche se l’alimentazione può incidere sull’odore corporeo, la prima causa delle nostre escrezioni è la nostra tipologia energetica che ci rimanda al nostro equilibrio yin/yang e alla loggia energetica in deficit o in eccesso. La nostra loggia energetica è un buon indicatore del complesso stato fisiopsicologico che caratterizza la vita di ognuno di noi.

Questa parte della teoria della medicina tradizionale cinese, che ha categorizzato in cinque logge energetiche le nostre energie corporee in adeguamento con le variazioni stagionali, è molto intuitiva ed è utile per esemplificare la correlazione…

View original post

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *