Nadia Simonato

Consapevolezza e Salute

 

“TUTTINFIERA” a Padova

“CONSAPEVOLEZZA E SALUTE” organizzato dalla FISieo e SIPNEI

PADIGLIONE 4

tocchiamo il cuore del veneto

Dal 29 ottobre al 1 novembre 2016 Percorso esperenziale psicosensoriale
È un percorso esperenziale a cui possono partecipare gratuitamente tutte le persone che vogliono fare un’esperienza che coinvolge il corpo e la men- te (in visione PNEI), per scoprire come tutto di ognuno di noi sia costante- mente in relazione.
Il percorso si svolgerà in tre step in successione in cui si comincia con un’e- sperienza tattile con gli operatori FISieo (di shiatsu o di self-shiatsu), per poi passare all’ascolto delle sensazioni e percezioni del proprio corpo attra- verso una visualizzazione guidata (audio) a seguire, un terzo step in cui si riflette sull’esperienza e ci si ascolta nel qui ed ora con l’aiuto di un profes- sionista SIPNEI
La FISieo (Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori) è impegnata dal 1990 nella diffusione culturale dello shiatsu e nel riconoscimento istituzionale come pratica rivolta alla salute della persona. Collabora con altre realtà per promuovere il confronto di esperienze. La FISieo è iscritta nell’elenco, tenuto dal Ministero dello Sviluppo Eco- nomico, delle associazioni professionali che rilasciano l’attestazione di qualità e qualifi- cazione professionale, come previsto dall’art2, comma 7 della suddetta legge 4/2013.
La SIPNEI (Società italiana di Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia) è un’associazione multiprofessionale e multidisciplinare il cui obiettivo è contribuire a diffondere un modo di lavorare, nel campo della salute, che vede la persona nella sua interezza e centrali- tà, considerandola nel proprio contesto di vita. L’interesse principale per la PNEI sono le interconnessioni tra mente e corpo e ambiente, tra sistema immunitario e sistema neuro-endocrino, tra cervello e intestino. Così pure valuta la correlazione tra stress, depressione e infiammazione e sue conseguenze nel sistema di regolazione psicocorpo- reo.

Lunedì  31 ottobre dalle 16 alle 17,30    Tavola rotonda SIPNEI e FISieo:
“CONSAPEVOLEZZA E SALUTE:
le strategie vincenti per la salute”
Relatori
Dott.ssa Marisa Martinelli psicologa-psicoterapeuta e coordinatrice Sipnei Veneto -Friuli
Dott. Giorgio Matassi Biologo molecolare, ricercatore e nutrizionista in chiave Pnei
Nadia Simonato operatrice e insegnante Shiatsu membri direttivo FISieo
Dott.ssa Elisa Paravati psicologa –psicoterapeuta coordinatrice Sipnei Ve- neto-Trentino
Dott.ssa Gabriella Fugazzotto medico dietologo, esperta in omeopatia, omotossicologia e PNEI;
Moderatore tavola rotonda Dott.Gianni  Battaglion, psicologo-psicoterapeuta.
Sipnei e FISieo, inoltre, sono presenti tutti i giorni con uno stand informati- vo presso Padiglione 4
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *