Nadia Simonato

Self-Shiatsu e peso forma

images-5

Dalle antiche tradizioni orientali possiamo attingere  pratiche di auto-trattamento che in modo naturale, non invasivo, vanno a stimolare le nostre naturali funzioni vitali, sostenere il nostro metabolismo e la capacità  del nostro organismo di eliminare le tossine e gli eccessi che si sono accumulati nel tempo, spesso collegati anche  vari aspetti emotivi e stress.

Grazie alla stimolazioni di punti specifici collegati ai canali energetici possiamo aiutare  il nostro corpo a vari livelli: nervoso, circolatorio e linfatico.

Le lezioni di Self-Shiatsu, con serie di stimolazioni specifiche aiutano la persona a prendere coscienza di sè, non si limitano ad agire a livello fisico ma coinvolgono anche aspetti emotivi  e psichici.

La pratica,  semplice da imparare, non richiede spazi o abbigliamento  particolari, ma per essere efficace va ripetuta con costanza.

La nostra vita è fatta in buona parte da abitudini, da gesti ripetuti che ripetiamo spesso in modo automatico, che a lungo andare incidono in modo importante sulla nostra salute.

Possiamo decidere di inserire delle abitudini potenzianti che ci aiutano a mantenere o recuperare un buon stato di salute.

Spesso pensiamo che per recupera il peso forma sia necessario fare sacrifici, sottoporci a ritmi stressanti, ma alla lunga questi approcci non funzionano.

La prima regola è cercare qualcosa che piace, fare una attività che stimola un senso di interesse e piacere, di soddisfazione

Nel meraviglioso viaggio della conoscenza di noi stessi, avremo di certo delle sorprese se restiamo in attento ascolto di ciò che ci piace, ci stimola, che ci permette di esprimere i nostri talenti.

Spesso i disturbi alimentari sono connessi ai dei bisogni di compensazione che possiamo evitare a monte con un stile di vita personalizzato.

Lo stress è una delle maggiori cause di squilibrio, di accumulo di tossine, di eccesso di peso e comparsa di malattie.

Gli esercizi di self-shiatsu possono essere un valido strumento per aiutare il nostro organismo ad integrare lo stress accumulato e scoprire nuove energie.

malattie-della-pelle-che-causano-prurito

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *