Nadia Simonato

Giornata Olistica! Aprirsi all’arrivo dell’estate!


La nostra salute è profondamente connessa con la natura!
I cambi stagionali sono allo stesso tempo occasione di stress adattivo e opportunità di rinnovamento per il nostro corpo, stimolo per le nostre emozioni e spinta al naturale rinnovamento insito nella vita stessa.

Spesso siamo oberati di impegni, attività e ci scordiamo di trascorre del tempo all’aperto, meglio se in mezzo al verde.
La semplice attività di camminata quotidiana sarebbe di per sè già una azione efficace per aiutarci a preservare un buon stato di salute fisica. L’arrivo dell’estate, con l’allungarsi della giornata, l’arrivo delle vacanze,  ci aiuta prenderci tempo per noi e vivere più all’aperto e fare qualche pratica sportiva.

Per accogliere l’arrivo della nuova stagione abbiamo deciso di organizzare una giornata OLISTICA!!

Adatta a tutti coloro che desiderano fare una esperienza a contatto della natura, imparare semplici ed efficaci manovre per migliore la conoscenza di se stessi, acquisire qualche consiglio utile per vivere al meglio la stagione estiva, condividere ed esplorare.

Adatto anche alla famiglia.

Consigliato abbigliamento comodo.

Quando? il 24 giugno

Dove? a Montegrotto Terme PD presso Villa Draghi organizzata dalla Associazione Taireré di Abano Terme

 

Programma

9.30 iscrizione e presentazione gruppo

10.00 alle 12.30 con Nadia Simonato docente e operatrice Shiatsu e filosofie orientali

esercizi di Self-Shiatsu per prepararci all’arrivo dell’estate con particolare attenzione al tema della fiducia (da soli e in coppia)

dalle 12.30 alle 14.00 pranzo con cibi nutrienti e leggeri adatti alla stagione a cura di Silvia Fogale erborista naturopata

dalle 14.00 alle 16.00 con Silvia Fogale erborista naturopata “I Fiori di Bach”

dalle 16 alle 18 con Luisa Mario formatrice Movimento Arcaico lezione alla scoperta dei nostri gesti archetipici, con giochi in gruppo sfruttando gli stimoli dati dall’ambiente naturale

Per i più piccoli (a partire dai 4 anni) sono previste delle attività specifiche creative in contemporanea con le attività per adulti.

Fino ai 10 anni partecipazione gratuita se accompagnati da due adulti paganti.

Su prenotazione entro il 18 giugno.

Per info e iscrizioni info@tairere.it o cell. 335 7050842

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *