Nadia Simonato

Sette anni in una settimana ..un’occasione per conoscere lo Shiatsu

Dal 18 al 25 settembre è possibile  partecipare alla manifestazione nazionale della Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori con varie opportunità in tutta Italia.

Questa è la settima edizione di un contenitore carico di eventi nato nel 2012, dopo una lunga incubazione, circa una dozzina di anni, di una idea nata tra un gruppo di operatori professionisti.

Ho, sin dalla sua nascita l’onore e l’onere di coordinare il gruppo di lavoro che si occupa di individuare il tema da sviluppare, le modalità su come muoversi nel territorio per portare sempre maggior informazione rispetto a questa antica e moderna Arte per la Salute con origini lontane nel tempo e nello spazio, ma che ben si inserisce nella nostra cultura e nel contesto sociale e culturale  che ci appartiene.

Delle innumerevoli occasioni che potete cogliere consultando il sito www.infoshiatsu.it/lasettimana mi preme segnarvi  alcuni eventi: due si terranno in Veneto e gli altri, che mi riguarderanno in prima persona come relatrice,  nell’amata Sicilia.

Vi aspetto a Vascon Treviso presso coop. Alternativa Ambiente via C. Callegari 32, dalle 18 alle 20 dove andremo a sviluppare con la collaborazione di Leonardo Ciprian  Psicologo Coach ICF e Giorgio Barbon Aziendalista il delicato tema dello stress correlato al lavoro con un evento dal titolo: “Quello che fa bene alle Persone, fa bene all’Azienda”

https://www.facebook.com/events/1882479628719084/

In chiusura della settimana il 25 settembre a Padova presso il liceo Alvise Cornaro dalle 17 alle 19 si terrà l’evento  “Lo Shiatsu a Scuola”  Obiettivo dell’incontro è  condividere il progetto realizzato lo scorso anno e presentare quello futuro articolato in lezioni di Self-Shiatsu al mattino e pomeriggio per aiutare i ragazzi a gestire lo stress correlato allo studio, tra i relatori il dirigente scolastico Massimo Vezzaro, la dott. Giralucci del circuito Reti Città Sane, gli operatori Valeria  Pellegrino, Monia Callegaro e Alessandro Veronese.

Il programma  prevede inoltre dalle 15 alle 17 trattamenti dimostrativi e lezioni di Self-Shiatsu con gli operatori professionisti della FISieo.

https://www.facebook.com/events/205984360116372/

Dal 21 al 24 settembre seguirò i colleghi siciliani nel programma che sapientemente hanno spalmato da Palermo a Messina

https://www.facebook.com/pg/FISieoSicilia/events/?ref=page_internal

Per non dimenticare poi Studi Aperti e Scuole Aperte!

Vi  invito a non perdervi l’occasione di fare una esperienza nel mondo SHIATSU  FISieo, per quel che mi riguarda pratico ad Abano Terme (PD) e mi potete contattare al cellulare 3357050842 o via email simonato.nadia@alice.it

Vi aspetto…..

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *