Nadia Simonato

Self-shiatsu

Martedì 22 settembre 2020

lezione aperta

su prenotazione in occasione della

Settimana dello Shiatsu FISieo 

presso Entelecheia Formazione

 Via Cavallotti 61 35127  Padova

Da ottobre  attività   settimanali al lunedì mattina

 “IL MATTINO HA L’ORO IN BOCCA”

 dalle 10 alle 11

rivolto agli over  60 e adulti

con tecniche di stimolazione di punti, stiramenti dei meridiani, tecniche di rilassamento  per preservare e recuperare la flessibilità delle articolazioni, migliore il tono muscolare e le funzioni vitali

“PAUSA PRANZO RICARICANTE E TONIFICANTE”

dalle 13 alle 14

rivolto a persone adulte che desiderano imparare tecniche di gestione dello stress, esercizi per alleggerire spalle e collo, migliorare la vista, aumentare la propria resilienza e flessibilità

E’ possibile partecipare ad una lezione di prova, non sono richieste particolari conoscenze o abilità. Per info e iscrizioni 3357050842

Docenti

 Nadia Simonato Docente di Shiatsu e Self-Shiatsu FISieo

 Valeria Pellegrino operatrice Shiatsu FISieo

SELF-SHIATSU 

Un valido aiuto in un periodo  epocale come quello che stiamo vivendo

Self-Shiatsu è un percorso di sviluppo personale, ricerca, scoperta, salute e divertimento attraverso l’auto trattamento dei meridiani e dei punti, esercizi di respirazione, rilassamento e concentrazione, ed i rimedi naturali e personalizzati in base alla propria costituzione e condizione di salute.

Grazie alla pratica guidata, sarà possibile allentare le tensioni del corpo, integrare emozioni e aumentare le difese immunitarie e la resilienza.

Dalle antiche tradizioni orientali possiamo attingere pratiche di auto-trattamento che in modo naturale, non invasivo, vanno a stimolare le nostre naturali funzioni vitali, sostenere il nostro metabolismo e la capacità del nostro organismo di eliminare le tossine e gli eccessi che si sono accumulati nel tempo, spesso collegati anche vari aspetti emotivi e stress.

Grazie alla stimolazioni di punti specifici collegati ai canali energetici possiamo aiutare il nostro corpo a vari livelli: nervoso, circolatorio e linfatico.

Le lezioni di Self-Shiatsu, con serie di stimolazioni specifiche aiutano la persona a prendere coscienza di sè, non si limitano ad agire a livello fisico ma coinvolgono anche aspetti emotivi e psichici, aiutando così la trasformazione di ansie e paure. 

La nostra vita è fatta in buona parte da abitudini, da gesti ripetuti che ripetiamo spesso in modo automatico, che a lungo andare incidono in modo importante sulla nostra salute.

Possiamo decidere di inserire delle abitudini potenzianti che ci aiutano a mantenere o recuperare un buon stato di salute.

Lezioni individuali o di coppia

anche on-line

Grazie all’uso della tecnologia è possibile usufruire delle lezioni a distanza tramite video chiamata su prenotazione, anche in questo periodo di pandemia al 3357050842

Questa pratica è consigliata anche dal istituto tumori di Milano Cascina Rosa.

Docente:
Nadia Simonato docente e operatrice Shiatsu – Do In – Filosofia Macrobiotica – cell. 3357050842
“Operatore Shiatsu – libera professione di cui alla legge 4/2013”

Visualizza i FILMATI:

CLICCA QUI PER SCARICARE LA DISPENSA “AUTOSHIATSU-SELF-SHIATSU”

Stretching dei meridiani sequenza veloce

Meridiani stretching

Esercizi Zen per immagine  –  Makko-ho

stiramentiMakko-ho

Setti livelli di salute e setti livelli di malattia. Filosofia macrobiotica.

7 livelli salute e malattia copia

Condividi