Nadia Simonato

Shiatsu, quando e perchè ?!

Viviamo in un mondo in cui la maggior parte della gente non ascolta il proprio corpo e agisce solo quando si accorge che c’è qualcosa che non va, quando sentiamo un  dolore è il nostro corpo che sta cercando di dirci cosa,  perché è successo qualcosa che si sarebbe potuto evitare.
Lo sapevate che la maggior parte dei “blocchi” che abbiamo sono silenti?!
Spesso assumiamo posizioni non tanto corrette e i nostri  muscoli  lavorano male, sovraccaricando  la schiena.
Un cattiva abitudine che ha la maggior parte delle donne è quello di tenere le gambe sempre accavallate; questo non solo può causare una torsione del bacino, ma addirittura può influire sulla circolazione sanguigna delle gambe facendo diminuire la sensibilità e rendendo più difficile l’afflusso di sangue ossigenato.
Posture non corrette, abiti e calzature che stringono, posso causare dei rallentamenti alle nostre funzioni vitali e ridurre la nostra vitalità e senso di benessere.
“Non è importante COSA facciamo ma COME lo facciamo”.
Non esiste niente al mondo che “fa male fare”, una cosa fa male solo se viene fatta male; tendiamo sempre ad associare i dolori ad un’azione brusca e pesante, quando invece per anni e anni abbiamo fatto anche il più comune dei movimenti (come alzarci dal letto la mattina o stare davanti al pc) in modo sbagliato. E’ importante inserire nel quotidiano abitudini e gesti che promuovono il nostro benessere, imparare ad alzarsi dal letto, a stare seduti, stare in piedi, ecc. in modo corretto per evitare inutili tensioni e godere del nostro corpo.
Salute non è solo mancanza di malattia, ma uno stato bene più completo e profondo di benessere e di possibilità di esprimere al meglio la nostra creatività e i nostri talenti.
Ricevere trattamenti shiatsu in modo regolare aiuta ad aumentare  è la consapevolezza del proprio corpo, delle proprie azioni e della propria postura.
Un operatore shiatsu esperto  è in grado di trovare  eventuali squilibri energetici a livello di meridiani, organi o sistemi,  trattarli  e  prevenire così l’insorgere di malanni  di vario  tipo e stress.
Lo shiatsu può essere un valido aiuto in questo cammino di ricerca e conoscenza di noi stessi.
Buon trattamento!!!

Condividi

0 Commenti

  1. Rita

    ottimo

    Rispondi
    1. shiatsunaet (Autore Post)

      conosci? hai avuto modo di ricevere trattamenti shiatsu?
      un caro saluto

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *