Nadia Simonato

Shiatsu seduti sul legno fossile

Trattamento Shiatsu seduti su un tronco di “legno fossile” per unire gli effetti benefici dello Shiatsu con quelli di questo minerale.

Come “pietra della longevità” (gli alberi vivono centinaia di anni), combatte l’invecchiamento e contrasta le malattie degenerative, favorendo la riparazione del DNA danneggiato e la rigenerazione cellulare, unendo queste proprietà a quelle dello shiatsu possiamo potenziare gli effetti del trattamento e aiutare la persona a ricaricarsi, lasciare andare tensioni e attivare la naturale capacità di auto-guarigione.

Proprietà del Legno fossileIl Legno fossile, chiamato anche “silicizzato” o “pietrificato“, è il risultato di alberi preistorici diventati pietra attraverso una lenta trasformazione dei materiali organici in minerali (solitamente silicati), mantenendo così la struttura originale del legno.

La sua formazione risale ad un periodo che varia tra i 50 e i 260 milioni di anni fa.Il Legno fossile lavora sul sistema osseo e muscolare, irrobustendo la colonna vertebrale, alleviando dolori, artriti ed infiammazioni, soprattutto alla cervicale ed alla zona lombare.

Il Legno pietrificato è una delle pietre migliori per il radicamento e per scaricare stress ed energia in eccesso a terra. Per questa sua funzione ha un effetto rilassante sul sistema nervoso e quindi è d’aiuto per calmare gli stati di nervosismo e di ansia.

A livello mentale il Legno fossile dona calma, stabilità e concentrazione.

Porta gradualmente ad avere più pazienza e a vivere nel momento presente, stabilizzando le emozioni e facilitando l’adattamento ai cambiamenti che la vita a volte richiede.

Aiuta a rimanere con i piedi per terra quando si tratta di portare a termine complessi progetti che richiedono molte energie mentali.

Il Legno silicizzato aiuta a comprendere le cause dei problemi del passato e quindi a superare le abitudini limitanti.

L’energia del Legno fossile aiuta a sviluppare un sentimento di appartenenza più profondo nei confronti dell’intero pianeta.

E’ quindi utile per riconnettersi alla natura e ai suoi cicli, per vivere in modo semplice e nel rispetto dell’ambiente.

La posizione seduta, con l’aiuto del professionista shiatsu, facilita il rilassamento mantenendo la verticalità della colonna e scaricando a terra attraverso i piedi eventuali tensioni.

Per ulteriori informazioni mi puoi contattare al 3357050842

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.